Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Juventus Soccer School

Juventus Soccer Schools fa sognare in grande e crescere da campioni quanti più ragazzi possibile, rendendo concreti valori quali l’unicità e l’importanza dell’esperienza calcistica. Il tutto naturalmente all’insegna dei colori bianconeri.

Juventus Soccer Schools: il calcio è un gioco da ragazzi!

Il Progetto

Juventus Soccer Schools è un progetto nato nel 2004 con un obiettivo tanto semplice quanto ambizioso: far sognare in grande e crescere da campioni quanti più ragazzi possibile, rendendo concreti valori quali l’unicità e l’importanza dell’esperienza calcistica, la tutela e la protezione dei minori, la professionalità del team, il divertimento dei partecipanti e la loro crescita sportiva. Il tutto naturalmente all’insegna dei colori bianconeri.

Dalla sua nascita Juventus Soccer Schools ha regalato esperienze uniche ed indimenticabili a più di 70.000 giovani, formato più di 1500 allenatori attraverso i suoi corsi e, soprattutto, raggiunto un numero davvero elevato di famiglie attraverso campagne di comunicazione, web e impegno sociale.

Juventus Soccer Schools si avvale di un team tecnico di allenatori specializzati ed altamente qualificati, che vanno sommati allo staff di collaboratori scientifici che formano il Centro Studi e che costantemente contribuiscono ad accrescere i contenuti e le potenzialità del progetto. Questo permette non solo di comunicare in modo divertente ed entusiasmante quello che i colori bianconeri rappresentano dentro e fuori dal campo di gioco ma anche di sviluppare le caratteristiche tecniche di moltissimi giovani calciatori, senza mai trascurare la loro crescita ed il loro benessere psicofisico, creando così il giusto contesto dove ha luogo l’apprendimento: meno esasperazione, più divertimento.

I progetti JSS spaziano e “coprono“ tutto il panorama del mondo calcistico giovanile per creare un’esperienza Juventus unica.

Juventus University: l’“Università” bianconera è la prima “università del calcio” al mondo nata con l’obiettivo di trasmettere, diffondere ed insegnare il modello, i valori e la cultura bianconeri ad allenatori qualificati ed a laureati in Scienze motorie. Attraverso i corsi University, JSS forma personale qualificato a livello funzionale, organizzativo e direttivo in ambito calcistico, che possa essere progressivamente inserito nell’ambito bianconero e/o nelle strutture sportive in genere. Juventus University, inoltre, prevede programmi di formazione per Dirigenti Sportivi e Addetti Segreteria Sportiva e Workshop tematici di approfondimento specifico.

Juventus Primi Calci è un progetto rivolto ai bambini ed alle bambine (5/7 anni) che con entusiasmo si avvicinano al calcio. Nata dall'esperienza del Modello Juventus Soccer Schools e dallo staff tecnico del Settore Giovanile, questa iniziativa è volta a rendere il sogno e la serietà dei metodi di allenamento Juventus alla portata di tutti e per consentire ai partecipanti di vivere un'esperienza sportiva unica e di venire a contatto con i sani valori dello Sport. L'Applicazione del Manual JSS di Tutela e Protezione dei Minori e dei programmi tecnici Juventus consentono di sviluppare al meglio le potenzialità di ogni bambino all'interno della famiglia bianconera sin dai primi calci nel rispetto delle fasi dell'eta evolutiva. L'attività non è soggetta a selezione.

Juventus Soccer School. Rivolta a tutti i bambini e le bambine dagli 8 ai 12 anni, la scuola calcio Juventus Soccer School è un progetto nato nel 2004 per dare un’opportunità di formazione di qualità a tutti i giovani torinesi. Juventus Soccer School mette infatti al servizio dei suoi giovani tutta l’esperienza del modello JSS, permettendo ai partecipanti di vivere “Juventus” in maniera divertente e sicura, sentendosi parte integrante della grande famiglia bianconera. Al termine del percorso in scuola calcio è possibile continuare a giocare in JSS nelle squadre del settore giovanile J-Stars.

Juventus Personal Training è un programma di lezioni di calcio personalizzate (rivolte a ragazzi/e dai 6 ai 16 anni), pensato per migliorare le capacità dei giovani calciatori (portieri e giocatori di movimento), con un'attenzione particolare all'area tecnica, tattica e atletica. Il Centro Studi JSS fornisce al team specifiche schede di valutazione individuale (giocatore/portiere/atletica) sulla base della quale è strutturato ed applicato il programma didattico di allenamento, creato dunque "ad hoc" per ciascun iscritto. Questo progetto nasce da una sempre crescente domanda di lezioni di calcio private e specifiche. Ormai collaudato e presente in tutti i grandi Club europei, questo modello di tecnificazione è rivolto a tutti coloro che vogliano migliorare le proprie abilità con un programma di allenamento mirato, a marchio Juventus.

Juventus National Academy è il network di scuole calcio affiliate Juventus. Ciascuna Società affiliata viene scelta e selezionata per portare i colori ed i metodi bianconeri alla portata del maggior numero possibile di ragazzi direttamente presso la loro società di appartenenza. Juventus Soccer Schools attraverso il progetto National Academy si pone l’ambizioso traguardo di favorire la crescita e lo sviluppo di una rete di scuole calcio di qualità a livello nazionale. A ciascuna Academy è assicurato un continuo supporto logistico nonchè una presenza costante dei tecnici Juventus Soccer Schools. Il progetto JNA è specifico per la fascia di età 6-12 anni.

Juventus Summer Training:Un programma innovativo, simile ai roadshow internazionali, che vede gli allenatori JSS impegnati (nel periodo giugno-luglio) a portare, una volta di più, il modello e l’esperienza Juventus Soccer Schools in diverse strutture in Italia. Juventus City Training sono le esclusive settimane di allenamento estivo presso le Juventus National Academy.JCT è l'attività estiva Juventus non residenziale, direttamente nelle città italiane.

Juventus Summer Camp sono le vacanze ufficiali bianconere, per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni: una settimana di gioco, sport e divertimento con Juventus Soccer Schools per imparare e divertirsi secondo il modello bianconero. Le migliori località in Italia ed in Inghilterra e le migliori strutture per un sogno che ogni estate diventa realtà.

Juventus Training Sessions è il progetto nato per dare la possibilità concreta a chiunque lo voglia di allenarsi sui campi e con i tecnici JSS secondo il metodo e la didattica di Juventus Soccer Schools. Si organizzano, per squadre ed aziende, speciali sedute di allenamento secondo programmi studiati ad-hoc in base all’età, al livello di preparazione ed agli obiettivi dei diversi gruppi. Il programma è inoltre ricco di attività extracampo per un’indimenticabile Juventus Experience.

JSS International. Juventus Soccer Schools porta i propri progetti anche all’estero. Messico, Inghilterra, Stati Uniti, Grecia, Slovenia, Canada, Australia, Polonia, Svizzera, Cile, e Kenia sono le nazioni ed i paesi fin qui toccati. Ma è solo l’inizio.

Tanto calcio quindi, ma anche una grande ed unica opportunità di vivere il mondo Juventus da protagonisti, sentendosi parte integrante della grande famiglia bianconera e partecipando ad eventi esclusivi ed iniziative speciali.

Per tutte le informazioni: JuveSoccerSchool.com