Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Allo stadio

Le norme comportamentali, le disposizioni sull'utilizzo degli striscioni e le condizioni di vendita dei titoli d'accesso per lo Juventus Stadium

Normativa striscioni

DISPOSIZIONI INERENTI L'ESPOSIZIONE DI STRISCIONI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Il Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, ha stabilito con determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007 e n. 26 del 30 maggio 2012, le regole in merito all’introduzione degli striscioni negli impianti sportivi.

Per poter introdurre uno striscione occorre presentare una richiesta che dovrà essere inviata:

entro e non oltre i 7 giorni lavorativi precedenti la partita oggetto della richiesta.

Come previsto dalla Determinazione n. 26 del 30 maggio 2012, qualora lo striscione richiesto sia già stato autorizzato in via definitiva per tutta la stagione nell’impianto sportivo di competenza e sia già disponibile sul sito dell’Osservatorio Nazionale, la richiesta potrà essere presentata entro le 19 del giorno antecedente la gara.

Scarica il modulo di richiesta

Le richieste, debitamente compilate e correlate di tutta la documentazione necessaria, saranno trasmesse al G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) per l’approvazione.

Le richieste che avranno ottenuto l’approvazione da parte del G.O.S. riceveranno da Juventus la conferma di avvenuta autorizzazione attraverso lo stesso strumento con cui sono state presentate (fax o mail).

Nella conferma saranno indicate anche le modalità inerenti il posizionamento degli striscioni autorizzati.

L' esposizione degli striscioni è limitata alle sole Tribune Sud e Ospiti.

Si precisa che potranno essere presentate esclusivamente le richieste inerenti l’introduzione di striscioni all'interno delle suddette tribune dello Juventus Stadium in occasione della gare interne disputate dalla Juventus Football Club.

IN CASO DI MANCATA RISPOSTA, LA RICHIESTA E’ DA CONSIDERARSI RESPINTA