Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Gioca con Me

Sviluppato in collaborazione con il Cento Unesco di Torino (con il patrocinio dell’ UNESCO Italia) e Juventus Soccer Schools, “Gioca con me” offre l’opportunità a bambini a rischio di emarginazione di seguire i programmi delle JSS.

Gli impianti e le scuole

Per la stagione 2012/13 il progetto ha coinvolto le  seguenti scuole: I.C. “A. CAIROLI”,  I.C. “CASTELLO DI MIRAFIORI”, I.C. “SALVEMINI”,  I.C. “G. CENA”, D.D. “A. FRANK”,  D.D. “A. GABELLI”, I.C. “L. DA VINCI”, individuate in base alla vicinanza agli impianti sportivi Juventus Primi Calci e Juventus Soccer School di: Via Varano, Varano Sporting Village (6) - Via Panetti, Cus Torino (10) - Via Servais, Time Out (5). In ciascun impianto sono stati inseriti dai 3 ai 5 bambini per gruppo (indicativamente), per due squadre per categoria (per un totale, per questo primo anno, di 21 bambini per l’annata 2005).

Le scuole stesse hanno suggerito alcuni dei criteri per la scelta dei bambini. I bambini coinvolti sono stati selezionati (e verranno selezionati per i cicli futuri) dal Centro UNESCO di Torino ed inseriti nei poli Juventus Soccer School. Per venire incontro anche alle loro esigenze scolastiche, i bambini sono stati dotati di un kit scolastico Juventus.

Il progetto rivolge la propria attenzione a bambini appartenenti a famiglie con difficoltà economiche e sociali, meritevoli dal punto di vista scolastico (frequenza a scuola, impegno, comportamento, ecc.). Nella selezione dei candidati, per promuovere i valori dell’uguaglianza e dell’integrazione, non è stata e non verrà fatta alcuna distinzione in base a sesso, nazionalità e cultura.