Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Investor relations

Juventus opera nel settore del calcio professionistico e l’attività caratteristica della Società consiste nella partecipazione alle competizioni calcistiche nazionali ed internazionali e nell’organizzazione delle partite. Le principali fonti di ricavo della Società derivano dalle attività di sfruttamento economico dell’evento sportivo, del brand Juventus e dell’immagine della Prima Squadra, tra cui le più rilevanti sono le attività di licenza dei diritti televisivi e media, le sponsorizzazioni e l’attività di cessione di spazi pubblicitari.

Le azioni Juventus sono quotate al Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana.

Juventus è controllata da EXOR S.p.A., società quotata alla Borsa Italiana con sede in Italia, Via Nizza 250, Torino, che ne detiene il 63,8% del capitale. Si ricorda che quest’ultima è controllata dalla Giovanni Agnelli e C. S.a.p.az..

Juventus F.C. S.p.A. ha scelto di avvalersi del circuito SDIR-NIS per la trasmissione delle Regulated Information, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in P.zza degli Affari n.6, Milano.