Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Investor relations

Juventus opera nel settore del calcio professionistico e l’attività caratteristica della Società consiste nella partecipazione alle competizioni calcistiche nazionali ed internazionali e nell’organizzazione delle partite. Le principali fonti di ricavo della Società derivano dalle attività di sfruttamento economico dell’evento sportivo, del brand Juventus e dell’immagine della Prima Squadra, tra cui le più rilevanti sono le attività di licenza dei diritti televisivi e media, le sponsorizzazioni e l’attività di cessione di spazi pubblicitari.

Le azioni Juventus sono quotate al Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana.

Juventus è controllata da EXOR S.p.A., società quotata alla Borsa Italiana con sede in Italia, Via Nizza 250, Torino, che ne detiene il 63,8% del capitale. Si ricorda che quest’ultima è controllata dalla Giovanni Agnelli e C. S.a.p.az..

Per la diffusione delle informazioni regolamentate al pubblico Juventus F.C. S.p.A. ha deciso di utilizzare il circuito SDIR NIS approvato da Consob e gestito da Bit Market Services S.p.A. con sede in Milano, Piazza Affari n.6. 

Per il mantenimento delle informazioni regolamentate pubblicate, Juventus F. C. ha aderito al meccanismo di stoccaggio centralizzato, denominato "1Info”consultabile all’indirizzo www.computershare.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da CONSOB con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.