Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

04 dic 2011

Il “guerriero” stende il Cesena

Vidal grande protagonista nel successo sui romagnoli con un assist e un gol. «I compagni mi fanno sentire indispensabile»

Aveva visto giusto Antonio Conte: non vincere contro il Cesena avrebbe rischiato di far vanificare le due ottime prestazioni contro Lazio e Napoli. E, proprio come da previsioni, la sfida si è rivelata insidiosa. Soprattutto per la tattica dei romagnoli, decisi a chiudere ogni varco davanti ad Antonioli.

Una tattica che ha dato frutti fino al gol di Marchisio che ha spianato la strada. Il centrocampista torinese si è preso ancora una volta la copertina, da dividere però con il grande protagonista della giornata: Arturo Vidal. Il “guerriero” cileno ha nuovamente offerto una prestazione di grande quantità. Ma anche di qualità, come dimostrano l’assist per il gol del compagno e il rigore trasformato con freddezza.

A fine gara, ecco tutta la gioia di Arturo: «Sono molto contento per i tre punti e per la vittoria che è stata molto difficile. Era importante sbloccarla in qualche modo e ci siamo riusciti. Stiamo proseguendo questo campionato spettacolare e un successo così ci aiuta a proseguire su questa linea. Siamo un grande gruppo e i compagni mi fanno sentire indispensabile. Non potrei trovarmi meglio di così».