Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

11 set 2011

Conte: «Complimenti ai ragazzi e ai tifosi»

Le parole del tecnico dopo lo splendido esordio con il 4-1 sul Parma

Quattro gol fatti, uno ingiustamente annullato, un palo colpito, un possibile rigore negato. Come prima gara ufficiale sulla panchina bianconera, come esordio in campionato e come prima storica partita allo Juventus Center, Antonio Conte può davvero ritenersi soddisfatto.

Soddisfatto per la prova della squadra, ma anche di tutti i tifosi. Aveva chiesto un apporto da 12° uomo in campo e prontamente è arrivato. «Devo ringraziare tutta la nostra gente, ci ha incitato per l’intera gara e ha spinto i ragazzi. È stato l’esordio che ci aspettavamo».

Il 4-1 sul Parma è l’inizio perfetto. Non solo per il risultato, ma soprattutto per la prestazione. Quasi perfetta. «Non dovevamo prendere gol e subire l’espulsione – continua Conte – i cali di tensione vanno evitati. Ma per il resto non posso che fare i complimenti a tutti i ragazzi, hanno interpretato la gara nel modo giusto, sia in fase offensiva che difensiva. Sappiamo che c’è da lavorare e da martedì inizieremo a preparare la partita di Siena, su un campo che conosco bene».