Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

16 mar 2014 - in: Serie A

Pirlo: «Gol importante in chiave scudetto»

Il match-winner della serata a Marassi è il primo dei bianconeri intervistati da Sky: direttamente da bordo campo, esprime tutta la sua soddisfazione per aver aiutato la squadra a sbloccare una partita così difficile.

Dopo una gara così tesa e combattuta, la prima domanda dei cronisti Sky all’eroe della serata è quasi scontata: Andrea Pirlo, cosa si prova a vincere una partita così?

«Sapevamo che era una partita difficile», ha risposto il fantasista bianconero, visibilmente soddisfatto. «Era importante portare a casa i tre punti. Nonostante le difficoltà, lo spirito è sempre stato buono!»

In telecronaca, è stato definito il gol scudetto, sicuramente fra i momenti chiave di questa stagione. Neanche il centrocampista juventino vuole però sentir parlare di obiettivo raggiunto. «E’ un gol importante», si limita a dire il Maestro. «Speriamo possa essere d’aiuto per lo scudetto».

Ora la testa va ovviamente alla fondamentale gara di coppa contro la Fiorentina. «Per una partita così, la carica viene già da sola», la risposta di Pirlo, che sull’ultima domanda – uno dei tuoi gol più belli? – sorride, e lascia il campo per andare a festeggiare con i compagni di squadra così: «Ne ho fatti tanti…»