Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

18 dic 2011

Conte: «Allarghiamo le porte»

La Juventus chiude il 2011 allo Juventus Stadium con un successo nel derby piemontese. Il tecnico: «Complimenti al Novara»

Novanta minuti ancora da giocare, per recuperare le gare della prima giornata rimandate ad agosto. Intanto un primo record può andare in archivio: lo Juventus Stadium chiude il suo 2011 senza essere stato violato. Anche il Novara si aggiunge alle squadre che escono da Torino senza punti. Al termine di un match vinto meritatamente anche se con qualche sofferenza per un raddoppio che sembrava non arrivare mai.

Le tante occasioni create e non concretizzate sono state l’unica piccola pecca in un pomeriggio comunque molto positivo. Su cui Conte può rispondere anche con il sorriso. «L’unico rimedio è allargare le porte avversarie… In settimana lavoriamo tanto sotto questo aspetto, nelle prossime partite cercheremo di capitalizzare di più, anche per evitare problemi alle mie coronarie. Comunque preferisco avere questi problemi di altri, sono contento di come la squadra arrivi in porta attraverso il gioco. In ogni caso voglio fare i complimenti al Novara perché non è venuto qui a giocarsi la partita. Già l’anno scorso con loro mi sono giocato la promozione e, per quello che hanno fatto in questi anni, auguro loro tutte le fortune. Oggi ci godiamo questa vittoria e da domani pensiamo all’Udinese per chiudere al meglio questo 2011 positivo, al di là di ogni aspettativa».