Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

01 dic 2012

Marchisio: «Questa doppietta vale di più!»

Il centrocampista torinese è l’uomo derby: «Non sono i primi gol con il Toro, ne avevo fatti tanti anche nelle giovanili. Vittoria importante per campionato e Champions»

A qualcuno sarà sembrato di essere tornato indietro di qualche anno, quando la Primavera vinceva i derby sotto i colpi di Marchisio, De Ceglie e Giovinco. Invece questa volta il palcoscenico è un po’ più importante, uno Juventus Stadium tutto colorato di bianconero e in festa dopo il tris nella prima stracittadina dopo tre anni.

Torino continua a essere colorata di bianconero. E l’uomo derby è proprio un torinese doc come Claudio Marchisio: «Non è la prima doppietta che segno in un derby, ma certamente questa conta molto di più. Era importante tornare a vincere dopo la brutta partita di Milano e stasera siamo scesi in campo con tanta determinazione e si è visto, anche se siamo stati facilitati dall’espulsione di Glik. Questi sono punti importanti per il campionato e ci permettono di stare in testa, ma anche per la Champions dove ancora non siamo qualificati. A Donetsk io non ci sarò ma i miei compagni faranno sicuramente bene».