Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

06 ott 2010

Del Piero: «Ripartiamo dal pari con l’Inter»

«E adesso ricominciamo a lavorare…». Con queste parole, Alessandro Del Piero ha chiuso il suo periodico...

«E adesso ricominciamo a lavorare…». Con queste parole, Alessandro Del Piero ha chiuso il suo periodico commento sul sito personale. Dopo due giorni di riposo, il capitano e i suoi compagni – Nazionali a parte -, oggi pomeriggio riprenderanno la preparazione in vista dei prossimi impegni.

Il match con il Lecce è ancora distante (si gioca domenica 17 ottobre all’Olimpico), ma Del Piero sembra già carico: «Terminati i due giorni di riposo concessi dopo la partita di San Siro – ha scritto su www.alessandrodelpiero.com -, torniamo a Vinovo ad allenarci, in attesa della ripresa del campionato. Ci ritroviamo dopo il pareggio contro l’Inter, uno zero a zero che in realtà vale di più di quanto spieghi questo risultato».

Il pareggio in casa dei Campioni d’Europa è stato accolto bene e ha lasciato un segno ben più positivo del semplice punto messo in classifica. La gara del Meazza potrebbe costituire uno spartiacque della stagione bianconera: «E allora, da dove ripartiamo? Sono soddisfatto per la prestazione della squadra, per il modo in cui siamo stati in campo, per la personalità che abbiamo dimostrato, per il clima di correttezza nel quale si è disputata la partita (pur nel contesto della nostra grande rivalità) ma - sia chiaro - non sono soddisfatto al cento per cento per il risultato perché la nostra ambizione è sempre quella di vincere. Ma certamente lo zero a zero di San Siro vale più di un pareggio anche in questo senso, perché è un buon punto di partenza e un passaggio importante nel nostro percorso di miglioramento, per arrivare dove vogliamo arrivare. E adesso ricominciamo a lavorare…».


.