Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

20 mag 2012

Conte: «Una sconfitta da cui imparare»

Il tecnico commenta la finale di Coppa Italia. «Non mi piace perdere, ma grazie ai miei ragazzi per una stagione straordinaria»

L’imbattibilità è caduta sul più bello e dopo lo Scudetto alla Juventus non riesce l’accoppiata con la Coppa Italia. Il ko patito con il Napoli non cambia però la natura di una stagione straordinaria della squadra di Antonio Conte. Al di là di ogni previsione.

Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa. «Dispiace per il risultato. Non mi piace perdere e non deve piacere a nessuno, soprattutto quando si assegna un trofeo. Cerchiamo di imparare anche da questi momenti. Intanto facciamo i complimenti al Napoli per la vittoria, di fronte avevamo una squadra forte, che in Champions è uscita contro chi ha poi vinto il trofeo. Resta comunque quello fatto da questa squadra che è straordinario, dobbiamo sempre portarcelo nella mente. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi per ciò che hanno fatto, in particolare Del Piero che, con Buffon e Pirlo, è stato uno dei capisaldi».