Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

21 gen 2012

Lichtsteiner: «Grande prestazione»

«E’ bello vincere giocando così. Campioni d’inverno? Per noi è importante essere primi in classifica»

Ha aperto le danze contro il Parma, nella prima gara ufficiale della stagione e ha chiuso il cerchio con la sua seconda rete in bianconero, nell’ultima partita del girone di andata. E oggi come allora, ha sfruttato un assist capolavoro di Pirlo. Una combinazione, quella tra il campione bresciano e Stephan Lichtsteiner, che sta diventando un marchio di fabbrica: «Sono stati entrambi passaggi bellissimi - conferma lo svizzero - e devo davvero ringraziare Andrea».

 

«Essere campioni d’inverno - continua Lichsteiner - non conta molto, per noi è importante essere primi. Oggi è stato bello vincere in questo modo, con una grande prestazione, creando tante occasioni. Domenica scorsa non abbiamo giocato male, perché avremmo potuto chiudere la partita nel primo tempo e anche alla fine avremmo potuto vincere. Certo oggi siamo stati più aggressivi e abbiamo giostrato bene il possesso palla».

 

Ora che i bianconeri sono Campioni d’inverno è inevitabile che vengano considerati tra i più seri candidati per la vittoria finale: «La Juve deve sempre giocare per lo scudetto. Siamo una squadra fortissima e tutto è possibile. Non pensiamo però al tricolore, ma a vincere tutte le partite, poi vedremo cosa accadrà».