Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

25 set 2012

Buffon: «Un buon punto»

«Abbiamo sofferto, ma non abbiamo concesso molto. La Fiorentina ha giocato una grande partita»

«Eravamo stanchi, ma non più della Fiorentina, visto che anche loro hanno giocato nel week end».Gigi Buffon non si nasconde dietro a facili alibi. La Juve a Firenze non è stata brillante come al solito, ma il portiere rende i giusti meriti agli avversari: «Sono stati molto bravi -continua Gigi - si vede che hanno un allenatore in gamba e un sistema di gioco nel quale credono. Quanto a noi, ogni tanto ci sta di trovare qualche difficoltà, specie in una partita tirata come questa».

In ogni caso la Juve esce imbattuta anche dal Franchi e questo è un ottimo segnale: «E’ vero che abbiamo sofferto, ma non  abbiamo comunque concesso una dozzina di palle gol... Ne hanno create, tre o quattro, e capita un po’ a tutte le squadre che vengono a Firenze di subirle. Abbiamo ottenuto un buon punto».

Ora la Roma, altra gara particolarmente “calda”: «Però giocheremo in casa e il clima sarà migliore. Anche qui comunque è stato bello. I fiorentini hanno risposto bene, c’erano anche tanti tifosi nostri che, come al solito, non ci hanno lasciato soli. Certo, c’è  rivalità, campanilismo, ma questo è anche il pepe di queste sfide»