Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

06 ott 2013 - in: Serie A

Conte: «Contento per il gol di Giovinco»

Il tecnico bianconero soddisfatto per la vittoria sul Milan e per la rete di Sebastian. «I miei ragazzi si fanno sempre trovare pronti quando li chiamo in causa»

Per la terza stagione consecutiva, Juventus-Milan si colora ancora di bianconero. Tra campionato e Coppa Italia, Antonio Conte si gode la quinta gioia consecutiva contro il collega Allegri e contro i rossoneri. Il 3-2 di questa sera è fondamentale per far chiudere al meglio il primo ciclo di sette partite in campionato.

A fine gara, il tecnico juventino fa un mini bilancio, non senza un complimento speciale per Giovinco, che ha spezzato l’equilibrio dopo il suo ingresso in campo. «All’uscita dei calendari, avrei messo più di una firma se mi avessero pronosticato sei vittorie e un pareggio nelle prime sette partite. Stasera la prestazione è stata buona, contro un buon Milan, ma bisogna migliorare. Abbiamo dovuto prendere un altro schiaffone per svegliarci, da qualche tempo prendiamo gol alla prima occasione, un po’ per sfortuna e un po’ per complicità nostra. I cambi decisivi? Credevo lo fossero anche mercoledì ma non è stato così, purtroppo con noi le analisi vengono fatte sempre in base al risultato. A me interessa che i miei ragazzi si facciano sempre trovare pronti. Per questo sono particolarmente contento per Giovinco, riceve troppe critiche da parte dell’ambiente juventino, invece deve essere sostenuto. Spero che questo gol lo sblocchi e porti equilibrio».