Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

17 ago 2013 - in: Altre Competizioni

All’Olimpico dirige Rocchi

Il fischietto toscano sarà alla 22° partita con i bianconeri

Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze ad arbitrare la gara di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio, in programma domenica sera all’Olimpico di Roma.

Per il fischietto toscano sarà la 22° direzione di gara con i bianconeri. Nelle 21 occasioni precedenti il bilancio parla di 15 vittorie della Juve, tre pareggi e altrettante sconfitte, l’ultima delle quali coincide anche con l’ultima partita della squadra di Conte arbitrata da Rocchi: quella giocata il 16 febbraio scorso, sempre a Roma, ma contro i giallorossi, che si imposero per 1-0.

Gli altri due precedenti della passata stagione sono invece favorevoli alla Juve che il 16 settembre 2012 superò per 3-1 il Genoa a Marassi e il 1 dicembre dello stesso anno vinse il derby di andata 3-0.

In carriera Rocchi ha già arbitrato una sfida tra Juventus e Lazio, proprio all’Olimpico di Roma. Era il 26 novembre 2011 e i bianconeri superarono la squadra allenata allora da Edy Reja per 1-0, grazie al gol di Pepe al 34° minuto.

Domenica sera Rocchi sarà coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Cariolato e dagli arbitri d’area Banti e Damato. Quarto ufficiale sarà il signor Mazzoleni.