Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

03 mar 2014 - in: Eventi

Conte, anche quest’anno il migliore d’Italia.

Per il secondo anno di seguito, l’allenatore bianconero conquista la Panchina d’Oro.

Antonio Conte ha raccolto il maggior numero di preferenze fra 64 suoi colleghi ed è stato votato miglior tecnico d’Italia. Per il Mister è già la terza Panchina d'Oro, la seconda di fila da allenatore bianconero: nel suo palmares figura infatti anche il riconoscimento come miglior tecnico di Serie B nella stagione 2008-09 per il suo lavoro al Bari.

Il tecnico leccese è con Fabio Capello l’allenatore più premiato da quando è stato istituita la prestigiosa onorificenza (nella stagione 1990-91). 

«Questo premio segue quello che ho ricevuto dall'AIC, ossia dai calciatori: questo significa che il movimento calcistico apprezza il nostro straordinario lavoro», ha dichiarato il Mister, aggiungendo la dedica: «E’ un motivo di soddisfazione, dedico questo premio alla mia famiglia, allo staff, ai calciatori (senza di loro non sarei qui) e alla società». 

Si classificano secondo e terzo l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella (23 voti) e Walter Mazzarri per quanto fatto con il suo Napoli nella scorsa stagione. Proprio i viola di Montella saranno i prossimi avversari della Juventus: un big match di assoluto primo piano, non solo per i campioni in campo ma anche per i valori tecnici in panchina.