Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

31 ago 2014 - in: Serie A

#ChievoJuve, i dieci numeri della partita

Il risultato finale del Bentegodi non rende giustizia alla quantità di azioni create dai bianconeri, che hanno mantenuto il pallino del gioco per tutto il match.

21 
E’ il numero di tiri totali per la Juventus contro il Chievo (di cui tre nello specchio). 

Tre 
I legni colpiti dalla Juventus in questa partita d’esordio in campionato. I bianconeri non ne hanno mai colpiti di più in una singola partita nelle ultime 10 stagioni. 

690 
Il numero di passaggi effettuati dai bianconeri a fronte dei 233 dei clivensi. La Juve ha inoltre recuperato un maggior numero di palloni (55) rispetto agli avversari (30) 

53.9m 
La squadra di Allegri non si è fatta schiacciare in difesa e ha mantenuto un baricentro medio sul campo, allungandosi più del Chievo (43m contro i 37.3 dei padroni di casa) e dando ampio respiro alla manovra, anche in orizzontale (52.3m). La linea del fuorigioco è stata tenuta molto alta (32.7m), mentre il padroni di casa non sono riusciti a pescare in offside gli avversari per tutta la durata dell’incontro. 

215 
La Juve ha effettuato quasi il doppio delle verticalizzazioni dei clivensi (115), con ben 26 giocate utili nell’area avversaria a fronte delle 9 degli uomini di Corini 

74.1% 
Il possesso palla per la Juventus. L’unica volta che i bianconeri avevano raggiunto una percentuale maggiore negli ultimi 10 anni risale al dicembre 2011 (Juventus-Cesena, 74.5%). 

97 
Passaggi realizzati da Claudio Marchisio durante la gara con il Chievo, più di ogni altro giocatore in campo a Verona. 

Sette 
Il numero di palle recuperate da Martin Caceres, autore del colpo di testa decisivo al 7’ del primo tempo. Stesso numero di palloni recuperati anche per Buffon e Vidal, recordmen della serata assieme a Dainelli. 

Sei 
Le occasioni create da Carlos Tévez ieri sera Verona: un primato tra gli juventini. 

Quattro 
I tiri totali per Kingsley Coman in 68 minuti: nessun giocatore ne ha realizzati di più in questa gara.