Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

07 ago 2013 - in: Juve for You

La JSS Miami incontra i Campioni d’Italia

Una cinquantina di ragazzi della Soccer School locale ha fatto visita alla Juventus nell’albergo che ospita la squadra

Far parte di una Juventus Soccer School è già di per sé un'esperienza unica. Frequentare quella di Miami poi, con strutture di eccellenza, in una città tanto affascinante, è una fortuna in più. Se a tutto questo si aggiunge la possibilità di conoscere di persona i campioni bianconeri, ecco allora che i ragazzi della JSS di Miami suscitano davvero un po' di giustificata invidia.

L'incontro è avvenuto oggi, nel primo pomeriggio, nell’albergo che ospita la squadra in Florida: una cinquantina di emozionatissimi giovani hanno avuto a disposizione i giocatori e lo staff tecnico per gli immancabili autografi e le foto ricordo.

Una giornata speciale per festeggiare, con un po’ di anticipo, il primo anno di vita della JSS di Miami, che ha iniziato l’attività nel settembre 2012 e che conta oltre 100 partecipanti tra i 5 e i 12 anni di età.

Come in ogni Soccer School, anche qui le attività sono di primissimo livello: i tecnici bianconeri, provenienti da Torino, visitano periodicamente l'Academy per verificare l'applicazione del modello JSS e per coltivare la preparazione dei colleghi statunitensi, già coinvolti nella passata stagione in un corso formativo. Uno sforzo che porterà nel prossimo anno a un buon incremento del numero di iscritti e al varo del programma “elite”, che affiancherà quello "ricreational": i ragazzi non solo parteciperanno a importanti tornei e manifestazioni organizzati in tutto il paese, ma anche a veri e propri campionati. E chissà che l’incontro di oggi con i Campioni d’Italia non possa essere per loro di ispirazione e di buon auspicio...