Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

13 lug 2013 - in: Altre Competizioni

Paul sul tetto del mondo

Pogba conquista il Mondiale Under 20 con la Francia e il Golden Ball come miglior giocatore del torneo. Superato in finale l’Uruguay dopo i calci di rigore

Semplicemente il migliore: Paul Pogba è Campione del Mondo con la Francia Under 20 e Golden Ball della rassegna iridata, che si è conclusa questa sera in Turchia.

Dopo un torneo vissuto da assoluto protagonista, Paul ha guidato i suoi, con la fascia di capitano al braccio, sino al successo finale. C’era ancora l’Uruguay da superare nell’ultimo atto, ma non sono bastati né i tempi regolamentari né quelli supplementari per schiodare il punteggio dallo 0-0. Sono serviti i calci di rigore e proprio Pogba si è incaricato di tirare e trasformare il primo tiro dal dischetto.

Perfetti i transalpini dagli undici metri, decisamente meno precisi i sudamericani che hanno sbagliati i primi due penalty. 4-1 il punteggio finale e tripudio francese, proprio alla vigilia del 14 luglio, più che mai, a questo punto, Festa Nazionale. Si chiude così nel migliore dei modi la stagione per Paul che, dopo la Coppa dello scudetto, può alzare al cielo, da capitano, anche quella di Campione del Mondo e godersi il meritatissimo Golden Ball come miglior giocatore del torneo.