Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

25 apr 2013

21 convocati per il Toro

L’elenco dei giocatori a disposizione di Ventura per il Derby

Sono 21 i giocatori del Torino convocati dal tecnico Giampiero Ventura per il Derby di doemnica pomeriggio. Questo l’elenco completo:
 

Bakic, Barreto, Basha, Bianchi, Birsa, Brighi, Caceres, Cerci, Coppola, D'Ambrosio, Di Cesare, Gazzi, Gillet, Glik, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Menga, Ogbonna, Rodriguez, Santana.



È il portiere Gillet il punto fermo del Torino, come testimonia il fatto che non ha saltato neanche uno dei 3154 minuti giocati dalla squadra. Con una presenza in meno c’è il centrocampista Alessandro Gazzi.

Tre gli espulsi finora: Glik (nel derby d’andata), Ogbonna (nella trasferta di Cagliari) e Darmian (a Firenze nella giornata di domenica scorsa). Darmian che è anche il collezionista principale di ammonizioni, con 11 gialli.

Il goleador della squadra è il capitano Rolando Bianchi, che ha già toccato la doppia cifra con 10 gol. Gli altri marcatori sono Cerci con sei, Santana con quattro, Meggiorini e Barreto con tre, Brighi, Gazzi, Stevanovic, D’Ambrosio, Birsa e Jonathas con due, Sgrigna, Basha, Glik, Sansone con uno, con in più il contributo di un’autorete.

Infine, ecco i giocatori di Ventura che le statistiche certificano come i leader di una serie di voci tecniche
Palle giocate  Masiello-Darmian
Passaggi riusciti   Masiello-Rodriguez
Giocate utili   Gazzi-Darmian
Palle recuperate  Gazzi-Rodriguez
Contrasti  Darmian-Brighi
Falli subiti   Brighi-Santana
Dribbling utili   Stevanovic-Cerci  
Cross su azione utili  Birsa-Cerci    
Assist vincenti   Cerci-Birsa  
Tiri nello specchio  Bianchi-Cerci