Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Perfezionamento tessere e abbonamenti

  • 1 Ho rinnovato il mio abbonamento e la mia Tessera del Tifoso scade oltre il 30/06/2015: come faccio a caricare l’abbonamento sulla tessera?  

    Se hai rinnovato il tuo abbonamento, il titolo d'accesso stagionale per la stagione 2014/2015 è già stato caricato sulla tua Tessera del Tifoso. Ricordati di portare sempre con te il tesserino segnaposto 2014/2015 che hai ricevuto nel momento del rinnovo.

  • 2 Ho rinnovato l’abbonamento, ma la mia Tessera del Tifoso scadrà entro il 30/06/2015: cosa devo fare?  

    L’abbonamento è stato caricato sulla tessera in tuo possesso. La nuova tessera sarà inviata direttamente a casa tua, ricorda di trasferire il titolo sulla nuova tessera del Tifoso seguendo le istruzioni riportate al link "Attiva la tua tessera", tramite il quale potrai accedere alla pagina per effettuare il trasferimento in pochi passaggi: inserisci gli identificativi della tessera scaduta (numero identificativo e codice di sicurezza). Se la nuova tessera verrà correttamente identificata, saranno mostrati i dati del titolare e un messaggio avvertirà del buon esito dell'operazione. A partire da questo momento i titoli di accesso collegati alla vecchia card saranno associati alla nuova. Nel caso il processo non vada a buon fine riceverai un messaggio esplicativo. Ti ricordiamo che dal momento in cui la nuova tessera verrà attivata, non potrai più utilizzare la tessera scaduta per l'acquisto dei titoli di accesso, per l'accesso allo Juventus Stadium o usufruire di promozioni ed iniziative di alcun genere.

  • 3 Ho rinnovato l’abbonamento, ma la mia Juventus Membership Card era scaduta: cosa devo fare?  

    Al momento del rinnovo in ricevitoria o allo Juventus Museum, ti è stato consegnato un tesserino segnaposto valido per l’accesso, che potrai usare per entrare allo Juventus Stadium fino al ricevimento della tua nuova tessera. Una volta ricevuta, trasferisci il titolo sulla nuova Tessera del Tifoso seguendo le istruzioni riportate qui. Attenzione: è necessario compiere questa operazione per usufruire dei servizi legati all’abbonamento (es. cambi nome, prelazioni, ecc).

  • 4 Sono un nuovo abbonato ma ero già in possesso della Tessera del Tifoso al momento dell’acquisto, come faccio a caricare l’abbonamento sulla mia tessera?  

    Il titolo d’accesso per la stagione 2014-15 è già stato caricato sulla tua tessera. Ricordati di portare sempre con te il tesserino segnaposto 2014-15 ricevuto nel momento del rinnovo.
    Se la tua Tessera del Tifoso è in scadenza entro il 30/06/2015, riceverai a casa la nuova tessera che hai richiesto al momento dell’acquisto dell’abbonamento. Ricorda di trasferire il titolo sulla nuova Tessera del Tifoso seguendo le istruzioni riportate qui. Attenzione: è necessario compiere questa operazione per usufruire dei servizi legati all’abbonamento (es. cambionome, prelazioni, ecc).

  • 5 Sono un nuovo abbonato e non ero in possesso della Tessera del Tifoso al momento dell’acquisto, come faccio a caricare l’abbonamento sulla mia tessera?  

    Appena arriverà la tua Tessera del Tifoso, dovrai caricare l'abbonamento sulla nuova card per accedere allo stadio.
    Cliccando qui potrai perfezionare la tua tessera, inserendo nei campi corrispondenti il numero tipografico e il codice del tesserino “Il mio posto allo stadio", insieme al codice Web Ticketing e al numero tessera posto sul retro della stessa. All'atto della conferma, l'abbonamento sarà automaticamente caricato sulla tua Tessera del Tifoso. Attenzione: è necessario compiere questa operazione per usufruire dei servizi legati all'abbonamento (es. cambionome, prelazioni, ecc).
    Ricordati di portare sempre con te il tesserino segnaposto 2014-15 che hai ricevuto nel momento dell'acquisto dell'abbonamento.

  • 6 Sono un nuovo abbonato e non ho ricevuto la Tessera del Tifoso: posso entrare allo stadio?  

    Sì. In attesa di ricevere la Tessera del Tifoso, potrai entrare temporaneamente allo Juventus Stadium esibendo il tesserino "Il mio posto allo stadio". Ricorda: quando riceverai la nuova tessera dovrai caricare l'abbonamento sulla stessa, seguendo le istruzioni descritte al punto 5.

  • 7 Posso disdire il mio abbonamento?  

    Non è possibile disdire l'abbonamento acquistato, ma hai la possibilità di cambiare utilizzatore seguendo le istruzioni al punto 24.

  • 8 È possibile cambiare il posto che ho acquistato?  

    No, non è possibile cambiare il posto dell'abbonamento una volta emesso.

  • 9 Ho perso il mio tesserino segnaposto, come faccio a ristamparlo?  

    Puoi ristampare il tuo tesserino segnaposto cliccando qui

  • 10 Ho perso la mia Tessera del Tifoso. Cosa devo fare?  

    Occorre inviare un'email a customercare@juventus.com segnalando lo smarrimento/furto/deterioramento della tessera del tifoso.
    Per la riemissione della nuova tessera del tifoso decennale occorre effettuare il pagamento di 10 euro tramite bollettino postale sul c/c n. 81522708 intestato a JUVENTUS F.C.
    Nella causale indicare "duplicato tessera intestata a: NOME e COGNOME".
    Una volta effettuato il versamento inviare la ricevuta del bollettino al n° di fax 011/2238701 all'attenzione di Claudia.
    Riceverete direttamente a casa la nuova tessera del tifoso.

  • 11 Ho rinnovato/acquistato il mio abbonamento in uno dei settori indicati con l'asterisco (113-114-115 e 215-216-217-218-219), perché per le partite di Champions League non è garantita la prelazione sul mio posto?  

    I regolamenti Uefa prevedono di destinare, durante le competizioni europee, un numero massimo di biglietti alla Uefa stessa e alla società ospite in determinate aree dello stadio. A scopo cautelativo, ti informiamo che Juventus garantirà il tuo diritto di prelazione per queste gare, diritto che potrà essere esercitato sul tuo posto o in settori attigui secondo modalità comunicate in occasione dell'apertura delle prelazioni per le competizioni europee.

  • 12 In quanto Abbonato, posso usufruire dello status di Premium Member?  

    In quanto abbonato puoi attivarti al programma Juventus Premium Member e approfittare di tanti vantaggi esclusivi, inserendo i tuoi dati qui e comunicando il tuo numero di tessera del Tifoso allo step 8. Stampa poi la schermata di avvenuta registrazione per usufruire degli sconti sui prodotti ufficiali Juventus.
    Lo speciale status di Premium Member Abbonato ti consentirà inoltre di entrare allo Juventus Museum e di effettuare il Tour dello Juventus Stadium a tariffa ridotta e partecipare a tutte le attività della community di Juventus Member ed alle iniziative dedicate ai Premium Member, quali ad esempio: allenamenti a porte aperte, "Un giorno con la Juve", "Bimbi in Campo", "A Tu x Tu". A differenza del Premium Member, il Premium Member Abbonato non ha diritto al Welcome Pack.

  • 13 Sono Abbonato e voglio ricevere a casa il Welcome Pack destinato ai Premium Member o ai J1897, cosa devo fare?  

    Per ricevere il Welcome Pack, ti basterà accedere al tuo profilo ed effettuare, al costo di €35, l'upgrade da Premium Member Abbonato a Premium Member, oppure, al costo di €115, l'upgrade a J1897. L'abbonato che diventa Premium Member o J1897 prolungherà inoltre la sua iscrizione alla community di ulteriori 12 mesi, e potrà avvalersi del diritto di prelazione per le gare di campionato e delle eventuali promozioni riservate ai Member.

  • 14 Sono abbonato, posso esercitare la prelazione per Champions e Coppa Italia come Premium Member?  

    Sì, se sei abbonato e non hai esercitato il diritto di prelazione per il tuo posto durante la fase di prelazione Abbonati, puoi acquistare in prelazione i restanti posti durante la successiva fase riservata ai Premium Member.

  • 15 Quali documenti devo portare con me per rinnovare il mio abbonamento?  

    È necessario avere con sé un documento d’identità e la Tessera del Tifoso. Se rinnovi in ricevitoria o presso lo Juventus Museum, porta con te anche il modulo da scaricare qui.

  • 16 Quali documenti devo portare con me per acquistare un nuovo abbonamento?  

    Se sei in possesso della Tessera del Tifoso, è necessario avere con te la card e il modulo compilato e firmato in originale da scaricare qui.
    Se non sei in possesso della Tessera del Tifoso, devi portare con te un documento d'identità (no patente) e fotocopia dello stesso, il codice fiscale, due fototessera uguali a colori e il modulo compilato e firmato in originale da scaricare qui.

  • 17 Ho perso la mia Tessera del Tifoso: come faccio ad abbonarmi?  

    Ti consigliamo in questo caso di recarti presso il punto vendita abbonamenti allo Juventus Museum, sito in via Druento 153/42, Torino, aperto dalle 11 alle 19, domenica chiuso.

  • 18 Il mio amico non può recarsi a rinnovare il suo abbonamento. Posso rinnovarlo io al suo posto?  

    Sì, ma devi avere con te un suo documento d’identità, la sua Tessera del Tifoso ed il modulo per la sottoscrizione dell’abbonamento compilato. Ti ricordiamo che ogni tifoso può sottoscrivere fino ad un numero massimo di 4 abbonamenti (dovrai avere con te documenti in originale, Tessere del Tifoso e moduli compilati per ciascuno dei 4 sottoscrittori).

  • 19 Sono un Premium Member, ma non mi è ancora arrivata la Tessera del Tifoso. Posso usufruire della prelazione Premium Member per l'acquisto dell'abbonamento 2014-15?  

    No, non sarà possibile usufruire della prelazione.

  • 20 Sono residente all'estero, e in possesso della tessera Premium Member International. Come e quando posso acquistare il mio abbonamento?  

    Se eri già abbonato nella stagione 2013-14 e la tua Tessera del Tifoso non è in scadenza entro il 30/06/2015, puoi rinnovare il tuo abbonamento su listicket.com
    Se sei un Premium Member International, qualora la disponibilità della quota abbonamenti non sia esaurita in fase di rinnovi, potrai acquistare l’abbonamento nella finestra riservata ai Premium Member: dal 9 al 12 luglio, potrai chiamare il call center Listicket al numero +39 02 600 60 900 (attivo solo per chiamate dall’estero).

  • 21 Vorrei acquistare un abbonamento con la tariffa "Ridotto Invalidi". Di quali documenti ho bisogno? Quale deve essere la percentuale minima di invalidità?  

    Per acquistare o rinnovare un abbonamento "Ridotto Invalidi" puoi recarti presso il punto vendita allo Juventus Museum o in una ricevitoria abilitata portando con te, oltre alla documentazione richiesta, il certificato di invalidità rilasciato dalla Asl. Non esiste una percentuale minima di invalidità per poter accedere all'acquisto.
    Gli invalidi non deambulanti, che per le singole gare stagionali possono usufruire degli ingressi omaggio previa procedura di accredito online, possono scegliere di acquistare un abbonamento a tariffa ridotta, nei settori Nord 1° anello e Sud 1° anello.
    Da quest’anno, il rinnovo dell’abbonamento in tribuna Est e Ovest con tariffa Ridotta Invalidi sarà disponibile anche via web su www.listicket.com.

  • 22 Voglio rinnovare il mio abbonamento cambiando posto: come posso fare? Perderò la prelazione sul mio posto?  

    Durante la fase di rinnovi, dal 19 giugno al 3 luglio, potrai recarti presso il punto vendita abbonamenti al museo e cambiare posto tra quelli disponibili all'interno del tuo settore senza perdere il diritto di prelazione.
    Nel periodo 4-5 luglio, potrai invece cambiare posto in altri settori scegliendo tra i posti rimasti liberi dopo la fase di rinnovo, recandoti allo Juventus Ticket Office presso lo Juventus Museum in via Druento 153/42 (Torino) e portando con te il modulo abbonamenti precedentemente stampato, oppure chiamando il call center 892.982 se la tua Tessera del Tifoso scade oltre il 30.06.2015.
    Ricorda che se hai intenzione di cambiare settore sarà necessario non rinnovare l'abbonamento durante la prima fase; dovrai aspettare il 4 luglio e non sarà più garantita la prelazione sul tuo vecchio posto che, qualora venisse scelto da un altro abbonato in questa fase, non sarà più disponibile.
    Per il rinnovo del tuo abbonamento con cambio posto saranno valide le tariffe "Rinnovi".

  • 23 Cos'è la sezione "Il mio abbonamento"?  

    Dalla questa stagione, gli abbonati potranno gestire il proprio titolo stagionale direttamente su Juventus.com, nella sezione "Il mio abbonamento". La sezione, disponibile da fine luglio, racchiude una serie di nuove funzioni e un cruscotto di monitoraggio del proprio abbonamento. Per accedere, basta registrarsi sul sito Juventus.com e inserire il numero di Tessera del Tifoso. Sarà possibile, a quel punto, usufruire dei servizi dedicati: cambio nominativo e accesso al Secondary Ticketing ufficiale.

  • 24 Come posso cedere il mio abbonamento?  

    Alla sezione "Il mio abbonamento" su Juventus.com potrai effettuare il cambio nominativo del titolo digitale scegliendo tra uno dei tre nominativi che tu stesso avrai definito. Potrai scegliere di inserire i tre nominativi nel momento che preferisci: ogni nominativo sarà modificabile fino al suo primo utilizzo. Il cambio nominativo sarà accessibile fino a 24h prima della gara e ogni beneficiario dovrà essere in possesso della Tessera del Tifoso. Dopo la gara il titolare dell’abbonamento ritornerà ad esserne il possessore, non sarà più possibile effettuare il cambio nominativo stagionale.
    Attenzione: è necessario aver trasferito l’abbonamento da cartaceo a supporto digitale per usufruire di questo servizio (vedi punto 5).

  • 25 Cos'è il servizio di Secondary Ticketing?  

    Dal 30 settembre, l'area riservata "Il mio abbonamento" renderà disponibile un nuovo, importante servizio: l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale Juventus. Sarà possibile pianificare la propria stagione e selezionare gli eventi cui non si parteciperà, rimettendo a disposizione il proprio posto per la vendita libera e, in caso di vendita, maturare un credito spendibile in prodotti ticketing Juventus.

  • 26 Quando posso decidere di mettere in vendita il mio posto?  

    È possibile mettere in vendita il proprio posto fino a 72 ore prima della gara, anche dopo l'apertura delle vendite ufficiali. Il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento.

  • 27 In caso di mancata rivendita del mio posto, posso accedere io allo stadio?  

    Il titolare che rinuncia ad una gara, potrà cambiare idea e riprendersi il proprio posto fino al momento di apertura delle vendite ufficiali della gara stessa; oltre questo termine, la decisione di non partecipare alla gara è irrevocabile.

  • 28 Come posso gestire il credito maturato tramite il servizio di Secondary Ticketing?  

    Il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara.
    Potrà essere speso esclusivamente sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:
    - Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone
    - Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)
    - Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16
    Il credito maturato e non utilizzato entro il 31 luglio 2015 sarà annullato senza possibilità di riscossione cash. Inoltre, il credito maturato non potrà essere utilizzato per il pagamento delle commissioni Lis, interamente dovute dall'abbonato sul valore facciale del titolo acquistato.

    Ricordiamo che gli iscritti a Club Doc potranno spendere il proprio credito maturato anche presso il centro di coordinamento, sottoscrivendo l'abbonamento per la nuova stagione 15/16.

  • 29 Sono abbonato e non ho ancora ricevuto la nuova Tessera del Tifoso, posso comunque utilizzare i servizi della sezione "Il mio abbonamento"?  

    Sì, potrai utilizzare la vecchia tessera fino al ricevimento e attivazione della nuova.

  • 30 Posso essere nominato come “riserva” su più abbonamenti?  

    Sì, puoi essere scelto come riserva per il cambionome su più abbonamenti, ovviamente potrà esserti ceduta una gara alla volta.

  • 31 Sono un Under 16 (o Under 18 per la Tribuna Family) ma in fase di rinnovo non viene applicata la tariffa ridotta. Cosa posso fare?  

    Qualora un abbonato under16 (o Under 18 per la Tribuna Family) riscontri "tariffa non applicabile" in sede di acquisto web, dovrà rivolgersi al call center o punto vendita plus.