Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Progetto

L’idea, il progetto, il team di professionisti, l’impatto ambientale. Leggi nel dettaglio come è stato pensato e realizzato lo Juventus Stadium

Idea

Primo. Unico. Esclusivo. Il nuovo stadio della Juventus è un regalo speciale che la società bianconera ha voluto fare ai sui numerosissimi sostenitori!

Quando abbiamo cominciato a immaginare il nuovo stadio della Juventus, lo abbiamo pensato fin dall’inizio come uno stadio per il calcio. Un impianto dedicato a chi questo sport lo vive in tutti i suoi molteplici aspetti: dai tifosi, che grazie alla nuova struttura vivranno l’emozione di essere quasi in campo; alle famiglie che avranno a disposizione un ambiente tranquillo e sicuro con servizi dedicati per i più piccoli; a chi vuole unire il piacere della partita alle occasioni per gli affari.

L’impianto sportivo è stato progettato per disporre di 41.000 posti a sedere, di cui 3.600 Premium,  che offrono una visione di campo mai provata: nessuna barriera divide, infatti, i tifosi dal terreno di gioco e per l’ingresso alle tribune sono state costruite 16 passerelle sospese. 

L’innovativo impianto bianconero oltre a esaltare lo spettacolo del calcio introduce in Italia un nuovo concetto di stadio che non vive soltanto la domenica, ma tutta la settimana. Una sorta di agorà, di luogo aperto, spazioso e ricco di servizi: dai bar ai ristoranti, dagli store al baby parking.

In una fase successiva del progetto è stato allestito, sul lato est, il museo della Juventus e verranno edificate nella zona anche la sede sociale della Società, una serie di campi sportivi destinati alle Juventus Soccer Schools e aree verdi. L’area riqualificata sarà in totale di 200.000 mq.

Uno stadio che piace proprio a tutti

Il nuovo impianto è stato pensato per rispondere a molteplici necessità e per soddisfare i desideri anche dei più esigenti.

  • I tifosi che amano il calcio possono vivere il gioco a pochi passi dai propri beniamini! Grazie all’assenza di barriere e a una distanza minima dal campo di 7,5 metri, i supporter bianconeri avranno la sensazione di trovarsi veramente in mezzo al gioco. E anche chi finora ha preferito seguire le partite alla televisione, potrà trovare nel nuovo stadio tutti i comfort con in più l’emozione di vivere il calcio dal vivo.
  • Ad accogliere le famiglie nel nuovo impianto è un ambiente sicuro, confortevole e ricco di servizi. Lo stadio si trasforma in uno spazio in cui seguire la partita ma non solo: oltre allo spettacolo del calcio mamme, papà e bambini hanno a disposizione bar e ristoranti in cui mangiare e divertirsi, negozi in cui fare acquisti o semplicemente luoghi in cui trascorrere del tempo libero.
    L’assenza di barriere architettoniche, il controllo dei titoli di ingresso sull’anello che circonda lo stadio e l’adozione di moderni standard tecnologici in termini di sicurezza garantiscono in ogni area dell’impianto il massimo della tranquillità.
  • Con Juventus Premium Club lo stadio diventa una vera occasione di business e public relation con spazi dedicati ed esclusivi in cui gustarsi comodamente in poltrona la partita, organizzare appuntamenti e riunioni di lavoro.