Web Content Viewer (JSR 286) - NoInlineEdit

Progetto

L’idea, il progetto, il team di professionisti, l’impatto ambientale. Leggi nel dettaglio come è stato pensato e realizzato lo Juventus Stadium

Impatto

Uno stadio eco-sostenibile

Il nuovo stadio della Juventus non risponde solo a criteri urbanistici e a esigenze calcistiche: alla base del progetto c'è un'anima ecologica, rispettosa dell’ambiente e delle sue risorse. L’intero piano architettonico è stato, infatti, sviluppato ricorrendo ad accorgimenti che hanno garantito un basso impatto del cantiere sulla città a partire dallo smantellamento della struttura precedente, lo stadio Delle Alpi: un’operazione a km zero, che ha permesso di riutilizzare i materiali del vecchio impianto nel nuovo cantiere.

L’intero progetto, in cui sono stati impiegati metodi e tecnologie eco-sostenibili, è stato anche l’occasione per riqualificare un ampio quartiere della città: la vasta area commerciale, gli spazi di verde pubblico e i parcheggi hanno reso l’area un autentico polo di intrattenimento cittadino, a disposizione di tifosi e non, anche nei giorni in cui non c'è la partita.