Assia Grazioli Venier

Amministratore Indipendente

Assia Grazioli-Venier è nata a Roma il 31 luglio 1980 e ha conseguito una laurea in discipline umanistiche with honor alla Columbia University a New York (Barnard College) per poi completare l'Emerging Leaders Program, un programma di studio riservato ai giovani imprenditori, in General Management alla London Business School.
Nel corso della sua attività ha spaziato in vari ambiti: new media, marketing e musica, fino ad arrivare alla creazione di Flypaper, una brand agency di management e gestione delle strategie nei media digitali. E’ Business Development Director di ATC Management e MMF (Music Managers Forum) dove è anche membro del comitato esecutivo.
Dal 2008, lavora con varie aziende informatiche, media e marchi di moda nell'ambito dell'innovazione strategica e commerciale. Attualmente Assia è anche consulente esecutivo per Spotify, coprendo ruoli in aree di innovazione e global growth strategy. Prima di avviare il progetto Flypaper, è stata tra i pionieri della creazione di contenuti "made-for-mobile" a Inventa (una società del gruppo Buongiorno!); nel 2007 ha diretto Ministry of Sound Radio, per poi creare e lanciare Ministry of Sound TV, il primo provider di contenuti IPTV per l'intrattenimento musicale.
E’ membro del comitato del NSPCC (National Society for the Prevention of Cruelty to Children) - Società nazionale per la prevenzione della violenza sui minori) ed è un'appassionata sostenitrice della gioventù e delle arti.