06 Scudetto Spogliatoi 26 luglio 2020

Sala Stampa | I commenti dei campioni d'Italia

Sala Stampa | I commenti dei campioni d'Italia

La vittoria 2-0 sulla Sampdoria consegna il nono scudetto consecutivo alla Juventus. A fine gara, Mister MaurizioSarri, Leonardo Bonucci, Adrien Rabiot e Federico Bernardeschi, autore del secondo gol, hanno commentato il cammino bianconero concluso ancora una volta davanti a tutti. Un cammino da Stron9er.

09 Juventus Sampdoria 26 luglio 2020

MAURIZIO SARRI

«Questo scudetto ha un sapore particolare, sicuramente forte: vincere è difficile, questa squadra vince da tanti anni e quindi ogni anno diventa più difficile. È stato un anno faticoso, un campionato lunghissimo, ne siamo venuti a capo con due giornate di anticipo ed è merito di questo gruppo, perché continuare a trovare motivazioni dopo aver vinto tanto, come ho detto, non è scontato. La costante in questi anni è stata sicuramente la società: il presidente ti sta sempre vicino, soprattutto nei momenti difficili e anche i dirigenti sono costantemente presenti, permettendoti di pianificare ogni cosa giorno per giorno. Ora godiamoci questa soddisfazione, poi penseremo alla Champions».

10 Juventus Sampdoria 26 luglio 2020

LEONARDO BONUCCI

«Abbiamo iniziato un percorso nuovo, con una filosofia nuova: abbiamo continuato a dare tutto quello che avevamo, in un anno complicato anche fuori dal campo. E’ stato un periodo difficile per tutti, e lo è stato anche ricominciare. Lo abbiamo voluto, abbiamo sofferto e abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo per dare soddisfazione a noi, alla società, ai tifosi, e a chi ci ha salutato in questi mesi e ci ha guardato dall’alto. Un anno intenso, ma ci siamo confermati una squadra, fatta da grandi uomini. Adesso recuperiamo le energie e pensiamo al Lione».

13 Juventus Sampdoria 26 luglio 2020

FEDERICO BERNARDESCHI

«Nella nostra testa abbiamo sempre avuto la convinzione di vincere lo scudetto. Questo è stato un anno particolare per tutti e ovviamente anche per il mondo del calcio: non è stato facile vedere tanta sofferenza e avere poi la testa libera per rimettersi in campo. Credo che questa sera abbiamo centrato un obiettivo stratosferico, costruito dal primo giorno che ci siamo visti quest'anno, abbiamo sudato tutti insieme e con sacrificio e abnegazione ci siamo meritati questo titolo».

ADRIEN RABIOT

«Sono davvero molto felice, è stata una grande vittoria: avevo già vinto il campionato in Francia ma qui è più difficile. Vincere è sempre meraviglioso, anche se ci sono mancati i tifosi e speriamo di rivederli il prima possibile. Adesso ci concentriamo sulle prossime partite, che sono importanti e da affrontare con serietà, per preparare al meglio la sfida con il Lione».