01 Inter Juventus 2 febbraio 2021

Sala Stampa | I commenti dopo Inter-Juve

Sala Stampa | I commenti dopo Inter-Juve

La doppietta di Ronaldo vale la semifinale di andata di Coppa Italia. Dopo il vantaggio nerazzurro firmato Lautaro, la doppietta del portoghese ribalta la gara i dieci minuti e la squadra mantiene il vantaggio fino alla fine, rischiando poco o nulla se non per qualche disimpegno errato. Queste le dichiarazioni di Pirlo e Rabiot al termine della sfida.

ANDREA PIRLO

«Nella gara di campionato non eravamo noi, ma ci è servita di lezione, perché ci siamo ricompattati e la vittoria in Supercoppa ci ha fatto capire di poter competere per ogni obiettivo. Non abbiamo fatto ancora nulla però, abbiamo solo vinto il primo round. Abbiamo preparato bene la partita e se siamo concentrati e abbiamo l'atteggiamento giusto diventa dura per tutti, anche se sappiamo che non è facile mantenere questo ritmo giocando ogni tre giorni. La rosa comunque è ampia e non c'è problema ad alternare i giocatori. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po', anche per merito dell'Inter, ma è normale nei novanta minuti. Ronaldo? Ha giocato un'ottima gara e ha dimostrato il suo valore».

ADRIEN RABIOT

«Era una partita molto importante, siamo contenti e abbiamo dimostrato di essere una squadra diversa rispetto a quella della gara di campionato. Ci sarà il match di ritorno da giocare che sarà più importante e più difficile. Lì dovremo confermare quanto fatto vedere oggi».