Pirlo intervista post partita jtv

Sala stampa | I commenti dopo Juve-Sassuolo

Sala stampa | I commenti dopo Juve-Sassuolo

Dopo il 3-1 al Milan la Juve concede la replica contro il Sassuolo. Danilo, Ramsey e Ronaldo firmano un successo tutt'altro che semplice da ottenere: gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Obiang, sfoggiano organizzazione e carattere e servono pazienza ed esperienza per superarli. Qualità queste che testimoniano un nuovo passo avanti nel processo di crescita dei bianconeri, come sottolineato da Pirlo e Kulusevski nel post gara.

ANDREA PIRLO

«La vittoria di oggi è importante, dovevamo dare continuità ai risultati e abbiamo vinto una gara sofferta, ma dovevamo riuscirci, con voglia e carattere. Aver recuperato punti in classifica non cambia: siamo la Juve e abbiamo la pressione di vincere ogni gara, poi tra qualche mese vedremo dove saremo arrivati. La squadra nelle ultime settimane è cresciuta nell'autostima e negli automatismi. Il gol subito? Siamo stati passivi a centrocampo ed eravamo posizionati male in difesa, ma Defrel è stato molto bravo a portarsi avanti il pallone con il controllo».

DEJAN KULUSEVSKI

«Io sono entrato con una sola cosa in testa: far vincere la partita. Ci siamo riusciti, io potevo fare molto meglio, ma aver vinto è l'unica cosa che conta. Mi piace giocare vicino alla porta e scambiare con i miei compagni, penso di poter fare bene il ruolo che ho ricoperto oggi».